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1 . Fornire sufficienti informazioni sulla tua azienda

Prima di fare qualsiasi altra cosa , assicurarsi di fornire tutte le informazioni importanti sulla tua attività. Ciò include : completa descrizione , email , numero di telefono , sito web , indirizzo;

2 . Scegliere una immagine di copertina adatto

Dal momento che è l’elemento più visto sulla tua pagina facebook , l’immagine di copertina è fondamentale per fare una buona impressione. Immagini a colori e immagini con volti attirano di più l’attenzione . Scegliete l’immagine migliore adatta alle specifiche della vostra attività.

3 . Uso appropriato immagine del profilo

Proprio come la foto di copertina , l’ immagine del profilo è una delle parti più importanti della tua pagina facebook . L’ immagine del profilo è mostrata nel newsfeed. Pertanto, assicurarsi che la vostra immagine del profilo è facilmente riconoscibile.

4 . Facebook è conversazione

Rispondere a quante più domande possibile . Chatta con i tuoi fan nei commenti dei tuoi post . Questo è un buon modo per aumentare il coinvolgimento dei tuoi fan . Inoltre si crea una sensazione che ci sono persone normali che stanno dietro la vostra pagina di Facebook, proprio come i tuoi fan;

5 . Coinvolgere il pubblico

L’importante non è il numero di fan, ma la partecipazione ! Potrai aumentare il numero di fan successivamente. Sforzatevi nel mantenere un dialogo con i fan. Fate loro domande . Pubblicate contenuti di qualità in modo da ottenere non solo “mi piace” ma anche condivisioni;

6 . Essere visivo

L’utente dei social media ama le immagini! Secondo gli studi , pubblicazioni con le immagini sono più apprezzate e condivise .

7 . Posta contenuti diversi

Pubblicate articoli , sondaggi , video, immagini e qualsiasi altra cosa si possa pensare, spaziando su temi diversi . Rimanere unici e cercare di sorprendere il pubblico ogni volta che pubblichi sulla tua pagina facebook .

8 . Breve

Diciamolo chiaro – gli utenti non amano i messaggi lunghi e noiosi . Scrivi in modo conciso, preciso e chiaro. In questo modo si aumenterà la partecipazione dei vostri fan. E questa è una buona cosa!

9 . Non postare troppo in un solo giorno

Secondo gli esperti di social media , il numero ottimale di messaggi su un singolo giorno è compresa tra 2-4 . Cercate di non spammare infastidendo i vostri fan, potrebbero eliminare il like dalla vostra pagina !

10 . essere utile

Gli utenti sono stimolati da pubblicazioni interessanti . Mostra al tuo fan qualcosa di veramente cool , o semplicemente farli ridere . Pubblica contenuti che abbiano un senso ed una utilità

11 . Siate onesti con il pubblico

La vita nei social media è come la vita reale . Gli utenti apprezzeranno quando sei onesto e ti odiano quando menti. Probabilmente sapete che il numero di persone che vi scriveranno un commento negativo è molto più elevato rispetto al numero di persone che scriveranno un commento positivo . Quindi non date motivi per essere odiato .

12 . essere persistente

I tuoi fans visitano la tua pagina perché vogliono sapere cosa sta succedendo con il tuo business . Siate coerenti e date al vostro pubblico le informazioni necessarie .

13 . Utilizzare una “moderazione” ragionevole

Elimina tutto lo spam , ma non toccare i commenti negativi. Prova a trovare la fonte di questo negativismo e correggi i tuoi errori . Chiedi Scusa se necessario! Questo renderà il vostro social media business più umano .

14 . Rimani aggiornato con i cambiamenti di Facebook

Facebook è un social network che si evolve ogni giorno . Tenta di adattarti a questi cambiamenti , in modo da poter essere rilevante per il pubblico .

15 . Non automatizzare la tua presenza su Facebook

Molte pagine di Facebook vengono aggiornate attraverso i feed RSS o aggiornamenti di Twitter . Non fate questo errore! I tuoi fans vogliono essere in contatto con il tuo business su Facebook . Se vogliono leggere i vostri aggiornamenti di Twitter , vi seguiranno su Twitter .

16 . Scrivere messaggi grammaticalmente corretti

A molti utenti post non scritti bene non fanno una buona impressione

17 . Monitorate i Facebook Insights

Facebook Insights è uno strumento davvero utile ed è abbastanza semplice da utilizzare. Studia le metriche della tua pagina e cerca di trarre delle conclusioni . Comprendere “il tempo” di pubblicazione è la cosa migliore per la tua pagina Facebook, che tipo di contenuti si leggono i tuoi fan , ecc

18 . Il valore dei “mi piace”

Ogni like è veramente importante per il vostro business . Gli utenti che partecipano ai vostri contenuti sono quelli che contano di più . Ciò consentirà di aumentare il tuo grado di diffusione e le pubblicazioni raggiungeranno più persone. Quindi, cercate di attirare gli utenti che sono rilevanti per il vostro business .

19 . Usare Facebook Ads

La tua presenza su Facebook è spacciata se non si vuole spendere in pubblicità . Indirizzate gli adv agli utenti giusti e sperimentate con diversi annunci . Analizzate i risultati . Ciò consentirà di ridurre i costi pubblicitari e di aumentare l’efficienza dei tuoi annunci .

20 . Promuovi i tuoi messaggi

Ogni post di Facebook ha una certa durata . Una volta che questo tempo scade, il tuo post non è più visibile agli utenti . Promuovere le vostre pubblicazioni è un ottimo modo per raggiungere un maggior numero di persone .

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